Promotori

 

Iniziativa Donna

Iniziativa donna è attiva in ambito nazionale nella promozione della “cultura al femminile”, negli ultimi anni si è aperta alla cooperazione internazionale sostenendo alcune importanti campagne sociali attraverso interventi espositivi di carattere culturale, ultimo nato è il progetto che ha dato vita alla mostra Sognando il Domani, impegnativo ed ambizioso più di quelli già realizzati per la complessità organizzativa ma soprattutto perché si promette di essere trasversale a molti ambiti.
Iniziativa Donna nasce nel 1992 dalla volontà di alcune donne di proporsi alla realtà del territorio con iniziative a sfondo sociale e culturale. Nel 1996 nasce la tessera anche per attivare una forma di auto finanziamento.
Nel 2004 Iniziativa Donna diventa un’associazione legalmente riconosciuta.
Iniziativa Donna è stata candidata dal Cesvi al Premio per la Pace 2005 istituito dalla Regione Lombardia.
Nel corso di questi dieci anni ha organizzato spettacoli, mostre, serate a tema e conferenze, incontri letterari (Tiziano Terzani, Dacia Maraini, Alda Merini), serate conviviali (Pinketts Colaprico, Biondillo, Oreglio, Patrucco, il Laboratorio Donne di Zelig), edizioni di concorsi letterari.




Associazione Iniziativa Donna
Via San Carlo, 23
20081 Abbiategrasso (MI)
iniziativadonna@tiscali.it   
www.iniziativadonna.it

Cesvi

Cesvi è un'organizzazione umanitaria laica e indipendente fondata nel 1985 a Bergamo, dove ha la sede centrale. Opera in tutti i continenti, per affrontare ogni tipo d’emergenza e ricostruire la società civile dopo guerre e calamità; implementa progetti di lotta alla povertà, attraverso iniziative di sviluppo sostenibile, facendo leva sulle risorse locali e sulla mobilitazione delle popolazioni beneficiarie.

Le aree d’intervento primarie sono: salute con progetti a favore della salute materno infantile e di lotta contro malattie endemiche (come malaria e AIDS); infanzia e giovani con la realizzazione delle Case del Sorriso; acqua e igiene ambientale (water and sanitation); ambiente e sviluppo sostenibile.In Italia e in Europa, svolge inoltre attività d’educazione per sviluppare la cultura della solidarietà mondiale.
Ogni anno Cesvi pubblica l'estratto del bilancio, certificato da una delle maggiori società internazionali di revisori dei conti e per la sua trasparenza, è la prima associazione non profit che ha ricevuto l'Oscar di Bilancio. ù



Cesvi onlus
Via Broseta 68/a
24128 Bergamo
Tel. 035/2058058
partneritalia@cesvi.org

www.cesvi.org